Convegno su Sport e Disabilità all'Università Roma Tre

L’8 maggio l’ateneo di Roma Tre – Ufficio iniziative sportive organizza presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza Roma Tre (1° piano), Via Ostiense 159, un incontro di approfondimento su “Sport e disabilità”, che si inserisce nella Settimana dello Sport dell’ateneo che si svolgerà dal 7 all’11 maggio.

Al convegno intervengono: la Prof.ssa Lucia Chiappetta Cajola, pro-rettore Università di Roma Tre con delega agli studenti con disabilità; il Prof. Carlo Colapietro, del Dipartimento Giurisprudenza Roma Tre; Luca Pancalli, presidente CIP, con una relazione sul tema “Quali alleanze tra il mondo dello sport paralimpico e le Università”; il Prof. Antonino Salvia, direttore sanitario della Fondazione Santa Lucia, istituto  sin dalla sua nascita una spiccata sensibilità sportiva, in particolare per il mondo paralimpico; l’atleta Giacomo Perini, che a 18 anni ha visto fermarsi la sua vita e ha dovuto combattere un tumore raro, ma lo ha poi superato affermandosi anche come canottiere in ambito paralimpico.

La giornata dello sport paralimpico in Ateneo proseguirà nel pomeriggio presso lo stadio Berra (Via Veratti snc, zona Ostiense - Viale Marconi), dove si terranno, dalle ore 16.30, esibizioni di atletica paralimpica in collaborazione con Acli Terzo Millennio e una partita di calcio integrato con atleti della Coppa del Sorriso.
  • 03/05/2018

Galleria

Allegati

locconr3.jpg (File .jpg - 248 kB)

Scarica

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie