Alla Lumsa il Memorial Di Crosta di rugby a 7


Ideato per sostenere e valorizzare la partecipazione di giovani sportivi alla vita universitaria, l’evento, patrocinato dalla FIR e supportato dal CSI Roma, si svolgerà martedì 11 aprile alle 10.30 presso il Campo Rugby Corviale in Via degli Alagno.

Il Memorial Francesco Di Crosta rientra tra le attività sportive rivolte a sostenere e valorizzare la partecipazione di giovani sportivi alla vita universitaria, e in tal senso, il rugby a 7 è un sport che riflette a pieno quella cultura di amicizia, rispetto e sostegno reciproco che contraddistinguono la formazione della persona nell’Ateneo.

Al termine del torneo interverranno Francesco Bonini (Rettore della LUMSA), Pier Luigi Bernabò (resp. Ufficio Eventi FIR), Antonio Luisi (presidente FIR Lazio) e Daniele Pasquini (Presidente CSI Roma, che affianca l’iniziativa sul piano organizzativo). Infine, alle ore 18, si svolgerà la Santa Messa in ricordo di Francesco di Crosta.

“Il Rugby e l’Università perseguono da sempre i medesimi obiettivi, la Formazione dei giovani e la trasmissione dei Valori positivi – dichiara Antonio Luisi, Presidente del Comitato Regionale Laziale – Il Comitato Regionale, attraverso l’organizzazione del Memorial Francesco di Crosta, coglie con grande piacere l’occasione per collaborare con l’Università LUMSA, ateneo che attraverso le proprie attività ha dimostrato di aver interpretato in pieno lo spirito del rugby e del suo messaggio culturale. Siamo convinti che la pratica del rugby, nella sua versione Olimpica, si adatti in modo particolare allo sport Universitario, per cui l’impegno ed il supporto alla sua diffusione deve essere massimo.”

  • 06/04/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie