Al Villa Flaminia le Olimpiadi del Sorriso

L’evento annuale della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, rivolto principalmente ai bambini della scuola primaria, è ormai giunto alla sua VIII edizione. Quest’anno le Olimpiadi del Sorriso si svolgeranno domenica 31 marzo presso il Centro Sportivo Villa Flaminia, che con grande generosità, come di consueto, mette a disposizione il proprio impianto sportivo.

Calcio, Pallavolo, Nuoto, Basket, Danza sono le discipline in cui si sfideranno i giovani atleti. Novità di questa edizione è il Pentatlon Moderno che comprende: scherma, atletica e tiro al bersaglio. Le gare sportive si alterneranno a momenti di animazione per i più piccoli, mentre i genitori potranno ammirare i prodotti artigianali esposti nello Smile Village.

I fondi raccolti, lo scorso anno, durante la VII edizione delle Olimpiadi del Sorriso– oltre 35.000 € – hanno contribuito al finanziamento della missione medica internazionale, che si è svolta dal 12 al 22 aprile 2018, in Madagascar nel corso della quale sono stati operati bambini e giovani adulti nati con malformazioni al volto.  Quest’anno i fondi andranno in sostegno della missione in Malawi, in programma nel mese di giugno.

Il CSI Roma offrirà il proprio contributo tecnico mettendo a disposizione gli arbitri per le partite di calcio.
  • 27/03/2019

Galleria

Allegati

Condividi