A Frascati il 3° Torneo Internazionale Giovanile di scacchi

Terza edizione per la manifestazione internazionale indetta dalla ASD Frascati Scacchi, a carattere non agonistico, sotto il patrocinio del CSI Roma.

Un gruppo di giovani proveniente da Mosca, guidato da Sergey Kononenko, affronterà in una emozionante battaglia in bianco e nero i ragazzi di casa mettendo a confronto logiche, tattiche e astuzie diverse.

Dunque, un'occasione importante sotto tutti i punti di vista: tecnico, culturale e sociale. Ed è proprio per questo che il CSI Roma ha deciso di affiancare l'iniziativa, al di là del rapporto consolidato con Rosario Lucio Ragonese, grande animatore del circolo frascatano e responsabile della Commissione Scacchi CSI.

Ospiti, intenditori e non di scacchi, seguiranno il gioco senza compromessi fino all’ultimo scacco! Consigli, merendine e sostegno morale da parte dei tanti genitori, e alla fine la premiazione in cui verranno omaggiati tutti i partecipanti.

La rappresentazione su scacchiera gigante di “Scacco al bullo” in italiano e russo, arricchirà questa importante iniziativa di scacchi dandole un tocco di originalità

Faranno gli onori di casa il sindaco Roberto Mastrosanti, l’assessore allo sport Claudio Marziale, rappresentanti della Federazione Scacchistica Italiana, del CONI e del CSI.


3° TORNEO SCACCHISTICO GIOVANILE INTERNAZIONALE
Frascati Scacchi - Prima Ginnasio di Mosca
sabato 30 marzo 2019
sala Consiglio Comunale di Frascati ore 10.00 – 13.00
  • 13/03/2019

Galleria

Condividi