Al centro dello sport tra talento della persona e del gruppo

L’Università Campus Bio-Medico di Roma organizza ogni anno nel mese di maggio una “Settimana dello Sport e della Cultura”. In questi giorni, divertimento, sportività, cultura e riflessione sono le parole chiave attorno alle quali si susseguono momenti di approfondimento e di festa rivolti a tutta la community universitaria: studenti, docenti e dipendenti.

Abitualmente il mercoledì della “Settimana Sport e Cultura” viene organizzato un Convegno: l’obiettivo è mettere in contatto gli studenti con esponenti dello sport (atleti, allenatori, imprenditori, istituzioni e professionisti del mondo sportivo), perché possano trasmettere ai ragazzi, in un clima di dialogo e confronto, i valori e le esperienze che hanno caratterizzato la loro carriera.

Quest’anno il titolo del convegno è  “Vincono tutti! Al centro dello sport tra talento della persona e del gruppo”.

Il tema proposto, partendo da esempi virtuosi nella disciplina sportiva, pone l’attenzione sullo sport come luogo di relazioni. Per raggiungere grandi risultati, sia negli sport individuali che in quelli di squadra, è necessario, oltre al talento, il rapporto con il gruppo. “Vincono tutti!”, perché il traguardo è possibile solo con l’aiuto, il sostegno e l’incoraggiamento di tutte quelle persone (compagni di squadra, allenatore, dirigenti, famiglia, medici, fisioterapisti, nutrizionisti, tifosi, ecc.) che affiancano gli sportivi con il loro lavoro quotidiano e spesso nascosto.

 
Mercoledì 8 maggio 2018,

16:30 – 18:00; Convegno Aula Magna – Edificio Trapezio

Università Campus Bio-Medico di Roma - Via Alvaro del Portillo, 21 – Roma.

 
Panel relatori

•        Giovanni Malagò 

•        Mauro Baldissoni

•        Manuel Bortuzzo

•        Daniele Garozzo

Moderatore: Marco Franzelli, Vice Direttore RAI SPORT 

 


  • 06/05/2019

Galleria

Allegati

Campus - convegno.pdf (File .pdf - 2,1 MB)

Scarica

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie