Il Centro Sportivo Italiano

Chi siamo

Il Centro Sportivo Italiano é un' associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell'uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio.

Tra le più antiche associazione di promozione sportiva del nostro Paese, il Csi risponde ad una domanda di sport non solo numerica ma qualificata sul piano culturale, umano e sociale.

Da sempre i giovani costituiscono il suo principale punto di riferimento, anche se le attività sportive promosse sono rivolte ad ogni fascia di età.

Educare attraverso lo sport è la mission del Centro Sportivo Italiano.

Questo è ormai consolidato nella prassi e nella coscienza dellassociazione a tutti i livelli. Lo sport inteso dal Csi può anche essere uno strumento di prevenzione verso alcune particolari patologie sociali quali la solitudine, le paure, i timori, i dubbi, le devianze dei più giovani.

Un'attività sportiva organizzata, continuativa, seria, promossa da educatori, allenatori, arbitri, dirigenti consapevoli del proprio "mandato" educativo, infatti, aiuta i giovani ad andare oltre, ad abbandonare gli egoismi e ad affrontare la strada della condivisione, della sperimentazione del limite, della conoscenza di sé.

Proprio per questo, il CSI prevede unarticolazione della proposta sportiva nel rispetto delle età e dei bisogni di ciascun atleta, permettendogli in tal modo di scoprire il meglio di sé, di imparare a conoscere il proprio corpo, a valorizzarlo, a stimarlo.


Organigramma Comitato Provinciale


Presidente

Daniele Pasquini


Consiglio Provinciale

Salvatore Bertolami

Mario Billi

Alessandro Coletta

Gian Luca Donato

Massimiliano Fabrucci

Patrizio Mancini

Enzo Martino

Filippo Moretti

Alessandro Pellas

Viviana Romeo

Daniele Rosini

Fernand Ruscito

Silvio Sabatucci

Giampiero Spirito

Alberto Succi

Angela Teja

Daniele Tulli

Daniele Zaccardi


Revisore dei Conti Effettivo

Antonio Santoro


Revisore dei Conti Supplente

Daniele Anticoli Borsa

Andrea Proietti


Lo Statuto del CSI, l'Atto Costitutivo e la Delibera del Coni sono disponibili per il download nella sezione documenti.

Condividi