Precisazioni in merito al DPCM del 13 ottobre

Gentili Responsabili,
vi scriviamo per fornirvi due importanti comunicazioni.

1) In data 13/10/2020, è stata inviata una nota (allegata) da parte del Dipartimento dello Sport a tutti gli EPS (Enti di Promozione Sportiva), nella quale si chiarisce che è consentita l’attività sportiva di contatto solamente se svolta sotto l’egida di Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva e Discipline Associate. Pertanto, nell’ambito del CSI, sono consentite le attività sportive solo ai sodalizi sportivi in regola con affiliazione, tesseramento, iscrizione ad un’attività ufficiale organizzata dal CSI e rispetto del relativo protocollo di sicurezza. 

Per vostra maggiore tutela invitiamo, chi non lo avesse già fatto, a provvedere al più presto ad effettuare affiliazione della società, tesseramento degli atleti e dirigenti e iscrizioni delle squadre.

Nella circolare di cui abbiamo fatto riferito, si afferma con forza che sono vietati tutti i tornei organizzati senza il diretto coordinamento dell’organismo sportivo affiliante.

2) Il Comitato CSI di Roma ha attivato per il mese di ottobre dei Corsi di Formazione gratuiti inerenti il Covid-19 ed i protocolli CSI per la ripresa dell’attività sportiva.

I prossimi due corsi di ottobre sono:

* Lo Sport riparte in sicurezza 21-22/10/2020


Le iscrizioni scadono lunedì 19/10 ore 23.59. La partecipazione sarà consentita fino ad esaurimento dei posti previsti
(n.40)

* Lo Sport riparte in sicurezza 28-29/10/2020


Le iscrizioni scadono lunedì 26/10 ore 23.59. La partecipazione sarà consentita fino ad esaurimento dei posti previsti
(n.40)

Con l'avvicinarsi della ripresa dell'attività riteniamo importante che almeno un rappresentante per Società Sportiva
partecipi ad uno dei prossimi corsi di formazione.

Distinti saluti  

  • 16/10/2020

Galleria

Condividi