Grandi stelle al Galà di ciclismo

Il Presidente del CONI Regionale Riccardo Viola, il Presidente Nazionale CSI Vittorio Bosio, il Presidente FCI Regionale Antonio Zanon e il Presidente Provinciale FCI Roma Paolo Tempestini. Tutti con noi per presentare la stagione del ciclismo targata CSI Roma, insieme, ovviamente al nostro Presidente Daniele Pasquini, al Coordinatore attività sportiva (nonchè Presidente Regionale) Daniele Rosini, alla Presidentessa CSI Rieti Valentina Egidi e al Segretario della Commissione Marco Petrella.

Davvero non poteva esserci di meglio per nobilitare li gran galà organizzato dal nostro comitato giovedì scorso a Tanagra Caffè Concerto. Una serata ricchissima non solo di…portate mangerecce ma anche di premiazioni, saluti e presentazioni, come mai era avvenuto nella storia del ciclismo romano CSI.

Ad aprire la serata, le premiazioni delle tre società prime classificate nell’Endurance e, a seguire, la presentazione del Roma Master Cross, a cura del patron Enzo Martino. Le sei tappe del circuito, che partirà domenica 26/11 a I Granai, saranno completate dal G.P. valido per l’assegnazione delle maglie regionali di ciclocross, che si terrà il 28 gennaio nel nuovo, originale contesto del Wild Village di Ostia. In quella sede, si terranno anche le premiazioni del CSI Baby Tour 2017.

Nella seconda fase della serata Daniele Rosini ha presentato la convenzione Federazione/EPS che è ormai alla firma, che dovrebbe cambiare un po’ le cose, superando talune problematiche del passato, e avrà carattere triennale. I firmatari, oltre alla Federazione Ciclismo e al CSI, sono Uisp, Csain e Acsi.
Altro bel momento è stato la consegna dei diplomi alle società sportive di Roma e di Rieti (26 presenti), con foto di gruppo finale che compare nella testata dell’articolo.

Daniele Rosini e Marco Petrella hanno poi parlato della campagna “Rispetta il ciclista”, che unisce le iniziative del Governo, del Comune e degli Enti, di cui il CSI si è fatto primo promotore. Le maglie di campione regionale che saranno assegnate quest’anno poteranno tutte il logo della campagna.
Nell’ambito di questo discorsi, il Presidente di BiciRoma - movimento autonomo ed indipendente che nasce in seno all'Associazione Due Ruote d'Italia onlus – Fausto Bonafaccia ha parlato della mobilità ciclistica nella Capitale e delle iniziative volte al suo miglioramento. Molto apprezzato altresì il discorso di Daniele Pasquini, che ha valorizzato gli aspetti morali e sociali dell'iniziativa.

Dopo di che, è arrivato il momento dei saluti dei Presidenti Viola, Bosio e Zanon, che hanno preceduto la presentazione del Calendario 2018 da parte di Rosini e del progetto per la creazione di una almanacco di ciclismo provinciale, da parte di Petrella.

Uno spazio è stato quindi dato alla Ibsa Bouty, società farmaceutica di fama internazionale che affiancherà le attivista stagionali di CSI Roma e Lazio e ha omaggiato i partecipanti con un kit di integratori crtificati No Doping.

Nell’ultima pausa che ha intervallato la cena, Petrella ha presentato il Progetto Ciclismo, iniziatosi negli anni precedenti, che in virtù del cambio dei rapporti fra Comitato Regionale e Comitati territoriali sarà proseguito nel nostro ambito dalla Commissione Provinciale Roma.




  • 18/11/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie