Strepitoso record per il Campionato Open C5!

La scorsa settimana si sono svolte le riunioni tecniche dei campionati Open di Calcio e Calcio a 5 (il 10 ottobre al Centro Sportivo Sacro Cuore di Via Bardanzellu). Per quanto riguarda quest’ultimo, la notizia ha del clamoroso: dalle 20 squadre dello scorso anno siamo passati a 30, con un incremento del 50% tondo tondo.

Tutte queste novità, peraltro, estendono notevolmente il raggio d'azione del Campionato, che si arricchisce di squadre della provincia, passando per Guidonia (il Ludis Italica si aggiunge al Sordi, ma non ci sarà il derby), sino ad arrivare a Lanuvio, Santa Palomba e a Cave.

Scontata, dunque, la formula dei tre gironi da 10, ognuno dei quali capitanato dalle tre compagini rimaste della final-four 17/18, dato il forfait dei campioni uscenti della Polisportiva Italia: PGS Don Bosco Genzano,  APS Hesed, Università Roma Tre (detentore della Coppa).

Alla fase finale accederanno le tre vincenti più la migliore 2° in assoluto. Un campionato che si preannuncia quindi molto selettivo e altrettanto intenso, in quanto sarà intercalato dalle varie fasi di Coppa.

Qui abbiamo sei gironi da 5 squadre, con partite di sola andata. Alla seconda fase accederanno le prime e le migliori tre seconde di ciascun girone. Da qui usciranno le 4 squadre per la final-four.

Girone A
PGS DON BOSCO GENZANO
FUTSAL CASALBIANCO
ASD ROMA NORD
ACQUA ACETOSA CIAMPINO
ASD FRASSATI
ASD COLBEROMA
SPORTING CLUB PRATI
ATLETICO SANT’ANNA
ASD S.PALOMBA
CITTA’ DI CAVE

Girone B
APS HESED
ASD SORDI GUIDONIA
REAL CIAMPINO
ASD SANSA FC
ASD NUMEN
ORATORIO SGB DE ROSSI
VERDE ROMA
ASD PGS SMMR
SAN GIUSEPPE AL TRIONFALE
OR. DON BOSCO LANUVIO

Girone C
UNIVERSITA’ ROMA TRE
ORIONE OGNISSANTI
ASD LUDIS ITALICA GUIDONIA
ASD SAN GASPARE CA5
VIRTUS LAURENTINO
GRUPPO SPORTIVO MURIALDO
ASD ITALIAN KICK OFF
ASD LIFE
ASD PIAMARTA CECCHINA
EDUCATT UCSC

  • 13/10/2018

Galleria

Allegati

Flyer INVITO.jpg (File .jpg - 205 kB)

Scarica

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie