Riparte l'attività degli arbitri di calcio

Domenica mattina 4 ottobre, presso la palestra di via Montona si è riunito il Gruppo Arbitrale per un primo appuntamento che ha riguardato un approfondimento formativo inerente le modifiche subentrate con la pubblicazione dell'edizione 2020 del Regolamento di Calcio a 5.

Il meeting è stato aperto dal Presidente della Commissione Calcio del CSI Roma FILIPPO MORETTI che dapprima ha fatto una panoramica riguardante le iscrizioni già pervenute e quelle in fase di completamento, fornendo indicazioni sui primi Campionati in partenza (come di consueto quelli OPEN), e poi ha illustrato il Protocollo applicativo CSI per l'attività sportiva che, emanato e successivamente integrato dalla DTN, costituisce ad oggi il riferimento per la ripartenza dell'attività sportiva del Centro Sportivo Italiano.

La palla è poi passata al Formatore di Comitato degli arbitri di Calcio a 5 che ha ampiamente toccato le principali regole che hanno subito delle modifiche rilevanti e, insieme alla fattiva partecipazione del Gruppo arbitrale, ha sviscerato le novità soffermandosi sulle questioni più dirimenti.

Da qui in avanti i Formatori di Calcio e Calcio a 5 attiveranno dei meeting di approfondimento che si succederanno anche in forma di videoconferenza per garantire la partecipazione in una modalità più semplice.

Gli arbitri hanno manifestato a gran voce la voglia di riprendere l'attività non nascondendo ovviamente alcune criticità che hanno la necessità di essere gestite con il massimo della corresponsabilità fra le parti.

  • 06/10/2020

Galleria

Condividi