I campionati Sport&Go di Calcio a 5

Come per i campionati di Calcio 7 Under 12 e Under 10, anche quelli di calcio a 5 delle medesime fasce sono inseriti nel progetto Sport&Go, che già da alcuni anni (siamo ora alla quinta stagione) è una realtà dell’attività CSI a livello nazionale, ponendosi come obiettivi quelli di far giocare tutti, di far sì che il risultato non sia la finalità primaria e di rendere sempre più polisportiva l’attività rivolta a queste categorie d’età.

Pertanto, per entrambi i campionati in questione, sono previste durante la fase iniziale due giornate – domenica 27 gennaio e domenica 17 febbraio – dedicate per l’appunto alle prove polisportive (60 metri piani, salto in lungo e lancio del vortex).

Altra peculiarità, di cui abbiamo già parlato presentando i campionati di Calcio 7, è la suddivisione delle partite in tre tempi da 15 minuti ciascuno, dove ogni tempo ha un valore indipendente dagli altri ed il risultato finale della gara (cioè se ci sarà una vittoria o una sconfitta) dipenderà dalle possibili combinazioni che si manifesteranno. 

In pratica, la squadra che vince tutti e tre i tempi vince la partita 3-0, se ne perde una 2-1 e via dicendo. Nel caso in cui tutti e tre i tempi finiscano in parità, oppure con un tempo vinto per parte e un pareggio, si calceranno i tiri di rigore.

Il Campionato Under 8, che invece non rientra nel progetto Sport&Go, sarà preceduto dalla Coppa, che ha già preso il via in questi giorni, secondo le modalità di seguito indicate. Per gli Under 12 e gli Under 10 la Coppa partirà dopo la conclusione del campionato, con l’obiettivo di accompagnare i bambini alle vacanze ed impegnandoli quindi fino alla seconda/terza settimana di giugno. 


UNDER 12 

GIRONE A
ASD GASPARA STAMPA
ASD VIRTUS SAN SABA
ASD SANTA GEMMA
REGINA PACIS
ATLETICO S.ANNA
DON GASPARE BERTONI 

GIRONE B
ASD ORIONE OGNISSANTI
OR.S.G.PE DA COPERTINO
BELLE ARTI CALCIO A 5
EUROSPORT IV MIGLIO
CSI ROMA EST
ASD S.PALOMBA

1ª FASE – In ciascun girone si disputano gare andata/ritorno più due giornate polisportive (lancio del vortex, salto in lungo, corsa 60 mt). La classifica terrà conto di tutte le prove e le partite nel loro insieme
Le due squadre prime classificate di ciascun girone qualificano ai quarti di finale, mentre le squadre classificate dal 3° al 6° posto di ciascun girone (tot. 8 squadre) si qualificano agli ottavi di finale.
2ª FASE – Eliminazione Diretta: • Ottavi Di Finale in Gara Unica in casa della miglior classificata; • Quarti di Finale sempre in gara unica; • Final Four.


UNDER 10

GIRONE A
S.F. CABRINI A
ASD S. GEMMA G
BELLE ARTI CALCIO A 5
OR.S.G.PE DA COPERTINO
CIRCOLO MONTECITORIO
ASD VIRTUS SAN SABA
LE MURA TC
GDO CIAMPINO

GIRONE B
S.F. CABRINI B
ASD S. GEMMA S
ALL ROUND
REGINA PACIS
ASD REAL MARINO
ASD POL. MILLESIMO
CANADESI SPORTING CLUB
NEW TEAM

1ª FASE – Come per l’Under 12 -  Le prime 2 squadre classificate di ciascun girone si qualificano alla Final Four

LA FINALE REGIONALE SARA’ ATTIVATA ENTRO IL 31 MAGGIO 2019 - I CAMPIONATI NAZIONALI SI SVOLGERANNO DAL 12 AL 16 GIUGNO 2019


UNDER 8

Le 9 squadre partecipanti (salvo ulteriori aggiunte prima dell’inizio del campionato) saranno inserite in un girone unico con gare di andata e ritorno. Non sono previste fasi ulteriori, quindi chi fa più punti vince! 

COPPA
1ª Fase: Suddivisione in 3 gironi composti da 3 squadre, con gare di sola andata. Le squadre prime classificate di ciascun girone e la migliore seconda classificata fra i tre Gironi accederanno alla Final Four.
2ª Fase FINAL FOUR: Le gare di semifinale e finale 1°-2°/3°-4° posto si disputeranno in gara unica presso una struttura individuata dalla Commissione Calcio. In caso di parità nei tempi regolamentari si procederà direttamente ai tiri di rigore.


GIRONE 1
Squadra 1: OR.S.G.PE DA COPERTINO B
Squadra 2: C.LO MONTECITORIO
Squadra 3: CANADESI SPORTING CLUB

GIRONE 2
Squadra 1: OR.S.G.PE DA COPERTINO A
Squadra 2: ASD S. GEMMA
Squadra 3: MATER CARMELI

GIRONE 3
Squadra 1: ASD POL. MILLESIMO
Squadra 2: NUOVO LAURENTINO 80
Squadra 3: ASD GASPARA STAMPA

  • 06/12/2018

Galleria

Allegati

Flyer-U12-U10-U8.jpg (File .jpg - 195 kB)

Scarica

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie