Grande novità: la Universitas Cup

Una delle piete miliari della stagione 2017/18 sarà indubbiamente la nascita della Universitas Cup, torneo di calcio riservato per l’appunto agli atenei, che costituisce uno degli action point primari del progetto Unisport per uno sport educativo e inclusivo.

Nel tardo pomeriggio di ieri, si è tenuta presso la sede di Lungotevere Flaminio la riunione tecnica precampionato, dove la Commissione Calcio non si è limitata a presentare le modalità di svolgimento e a illustrare le disposizioni sulla presenza e l’uso del defibrillatore, ma, avendo a che fare con realtà nuove per il nostro ambiente, ha anche parlato delle finalità del CSI, dell’attività della commissione stessa, delle norme su affiliazione e tesseramento.

Inoltre, è stata presentata la Notte dei Capitani, con l’invito a partecipare esteso a tutti coloro che portano la fatidica fascia nelle 8 squadre iscritte alla Universitas: due vengono da La Sapienza, quindi abbiamo Roma Tre, Tor Vergata, Università Europea Roma, Lumsa, Università Cattolica e Campus Biomedico.

Si giocherà in un girone unico all’italiana, a partire dal 4 novembre. Il girone di andata terminerà qualche giorno prima di Natale, mentre quello di ritorno partirà a marzo, tenendo conto delle esigenze degli studenti universitari, tra rientro a casa per le festività e il seguente periodo di esami.

  • 19/10/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie