Corso per Dirigenti di calcio CSI

Il Comitato CSI di Roma è pronto per impegnarsi verso un nuovo grande obiettivo. Stanno per "scendere in campo” specifici formatori per aiutare tutte quelle persone che durante l'anno mettono a disposizione tempo ed energie all'interno del movimento CSI, ad approfondire tematiche estremamente importanti e che non riguardano principalmente l’ambito prettamente sportivo.

La sfida importante sarà, dunque, quella di guidare questi tesserati in un percorso volto alla crescita della persona e alla maturazione della consapevolezza che il Ruolo di Dirigente rappresenta oggi un’area di miglioramento per la nostra attività sportiva e per l’associazione tutta.

L’attento studio delle dinamiche del movimento e la volontà di dare una risposta puntuale alla richieste dei responsabili di società, ci hanno spinto a creare un percorso formativo disegnato, come un abito sartoriale, attorno alla figura del Dirigente di Calcio CSI.

Saranno cinque i moduli sviluppati dai formatori, tutti calibrati sulle esigenze delle realtà sportive e con l’obiettivo costante della crescita all'interno del Progetto di Vita che ci impegna insieme.

L’apprendimento delle funzionalità del tesseramento on line, l’approfondimento delle tematiche regolamentari e della Giustizia Sportiva, l’esplorazione di tutte le attività di valutazione e scelta di un Dirigente CSI, costituiranno lo spunto per un confronto attivo finalizzato al raggiungimento di una condivisione più ampia delle problematiche e di una comunicazione più assertiva, condizioni imprescindibili per uno sviluppo sereno della crescita comune.

Unitamente al percorso didattico, gli aspiranti Dirigenti avranno, inoltre, l’opportunità di conoscere da molto vicino il punto di vista arbitrale: come ? 
Scenderanno in campo per arbitrare due gare (della Categoria Under 10) per comprendere appieno la dinamica della valutazione e della scelta e poter maturare la consapevolezza di costituire il vero trait d’union tra squadra ed arbitro durante la partita.

Il Corso verrà presentato Sabato 13 Gennaio alle ore 10, presso la Parrocchia Ognissanti in via Appia Nuova 244: interverranno Daniele Pasquini (Presidente del Comitato CSI di Roma), Filippo Moretti (Presidente della Commissione Calcio), Aurelio De Vito e Alessandro Miceli (formatori), Armando Cortese (Responsabile della Segreteria) e Gianluca Puliga (Giudice Sportivo).

  • 10/01/2018

Galleria

Allegati

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie