Calcio: 14 squadre ai nastri di partenza dell’Open

Con una squadra in meno rispetto allo scorso campionato, torna la formula del girone unico con gare di andata e ritorno, che promuoverà alla fase regionale la vincente della classifica "tecnica" e quella della classifica "fair play".

Il San Filippo Neri campione uscente dovrà vedersela innanzitutto con la finalista 16/17 Orione Ognissanti e con il Real Team, al suo rientro nel torneo. Le squadre confermate sono Sporting LS 2016, N. Leonina Pietralata, Gesù Operaio-Spes Pietrara, GC Flavio, Tor Lupara ’68, Canadesi, Mentana, PlayTime (ex Secicas).

I nuovi sono, oltre al Real Team, il Real Football Club, nata dalla scissione dal Flavio, lo SVS Roma, vicino di casa del CSI in quanto gioca ai Cavalieri di Colombo, e lo United City 2011 che gioca alla Fonte Meravigliosa.

Al termine del campionato si disputerà la Coppa con formula a eliminazione diretta partendo dagli ottavi di finale. a cui parteciperanno le compagini classificate dal 3° posto in poi.

Poi sarà la volta dei quarti di finale (A/R), dove entreranno in gioco anche la prima assoluta e la vincente della classifica fair play. La prima se la vedrà con la vincente della sfida 9°-8°, la seconda con la vincente del match 7°-10°.
Semifinali e finale si svolgeranno in gara unica.


  • 06/10/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie