Tutto quel che c'è da sapere sulla Oratorio Cup 20/21

Per la prima volta, la riunione organizzativa dell’Oratoio Cup si è tenuta per via telematica. Un esperimento forzato, ovviamente, perché tutti avremmo gradito poterci incontrare e salutarci di persona. Ma così è per ora, visto anche il riacutizzarsi del fenomeno Covid 19.

Sicuramente, il vantaggio di potersi collegare da casa senza attraversare la città è un vantaggio, d’altro canto il fatto di sentirsi ancora in “semi quarantena” fa calare inevitabilmente le motivazioni.

Perciò possiamo essere assolutamente soddifatti che all’incontro abbiamo preso parte ben 60 persone, con la possibilità anche di fare un punto della situazione, visto che le riaperture hanno comportato problematiche differenti.

Nel complesso – al di là di chi non ha potuto ancora riaprire i cancelli dell’oratorio – si è colta una certa positività (morale e non epidemiologica, ci mancherebbe altro!) da parte dei dirigenti presenti i quali, pur a fronte delle immancabili difficoltà, hanno detto in coro: “Si, si può fare”.

Lo staff della Commissione Parrocchie ha così colto l'occasione per annunciare che in ottobre si terranno tre corsi di formazione sul tema "Sport in sicurezza", dove saranno illustrati i vari protocolli applicativi anti-Covid. E questa iniziativa ha tranquillizzato molto i dirigenti, che non hanno nascosto le proprie preoccupazioni per le grandi responsabilità di cuid evono farsi carico.

Del resto, il fermento è altissimo. Tutti hanno voglia di ricominciare e non vedono l’ora che vengano stilati i calendari. Perciò, abbiamo motivo di ritenere che lafase delle iscrizioni, apertasi proprio lunedì 21, procederà spedita.

Ovviamente, quest’anno èsarà inutile parlare di numeri. Già avvicinarsi alla quata delle iscrizionid ello scorso anno sarebbe un gran successo. E se, per ovvi motivi, nuove realtà non ce ne sono, almeno per ora, è già confortante il fatto di assistere a svariati ritorni.

In definitiva, la formula Oratorio Cup CSI è sempre un grande mnotivo di attrazione per i nostri Oratori, i quali hanno anche visto accogliere la richiesta di creare la categoria Under 17 (nati negli anni 2004-2005-2006-2007 + due 2003 a partita), necessaria per mantenere i ragazzi in quelle realtà dove non c’è la squadra Open pronta ad accogliere chi esce dalla Under 16.


In Allegato alla pagina troverete:

- le slide proiettate alla riunione

- il nuovo piano delle categorie Oratorio Cup 2020/21

 

Inoltre al seguente link potete ascoltare di nuovo la registrazione dell'incontro


 

CONTATTI:

EMAIL
csiromaparrocchie@csiroma.com

TELEFONO
06/3225129

Segreteria Commissione (martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00) presso Lungotevere Flaminio, 55

 
  • 24/09/2020

Galleria

Condividi