Oratorio Cup, per vincere insieme!

L’Oratorio Cup non è solo un torneo di calcio a 5, e non è solo un progetto formativo/educativo. E’ l’espressione più alta e completa della filosofia CSI, associazione di matrice ecclesiale che si occupa di promozione sociale e animazione cristiana, e come tale vede nelle realtà parrocchiale il terreno ideale su cui spargere i propri semi di uno sport ricco di valori, dove il risultato ha un valore relativo, dove si cerca di abbattere i rigidi e selettivi schemi della pratica agonistica, dove stare bene insieme è la prima cosa.

Tutti aspetti che ci riempiono di responsabilità, ma che nel contempo ci spingono a fare sempre di più e sempre meglio. Ecco allora che la nuova edizione della Oratorio Cup amplierà ancor di più il proprio raggio di azione, proponendo un itinerario di eventi associativi e culturali e stage formativi che vanno a fondersi con l’attività sportiva vera e propria, articolata nei tre momenti Coppa Roma, Oratorio Cup/Trofeo Polisportivo, Giocare per credere, che andranno da ottobre a giugno.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla visione delle slide allegate, che hanno guidato la conferenza di presentazione tenutasi sabato scorso al Centro Sacro Cuore.

Alla riunione erano presenti 30 società di cui diverse nuove. Dopo il saluto del presidente Daniele Pasquini, la stagione è stata illustrata in tutti i suoi risvolti tecnici, organizzativi e logistici, alla presenza di Claudio Tanturri del Vicariato di Roma e di Lorenzo Chialastri, responsabile Immigrazione Caritas di Roma. Due partecipazioni significative, che lasciano il segno come le parole di saluto e incoraggiamento che ci hanno rivolto.

“Insieme si vince!” Anzi, continueremo a vincere!

  • 18/09/2018

Galleria

Allegati

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie