Ad Assisi l'incontro interregionale "Ricostruire, Ricucire, Pacificare"

Il 2 e 3 marzo 2019 si terrà ad Assisi, presso l’Hotel Cenacolo, il tradizionale appuntamento interregionale promosso dai Comitati Regionali CSI di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria sul tema 'Ricostruire, Ricucire, Pacificare”'. Come di consueto l’incontro è rivolto ai dirigenti di comitato e collaboratori di commissione, e agli arbitri che saranno impegnati nello stage. 

Nella mattinata di sabato 2 marzo è in programma l’incontro “CSI, una storia a servizio dell’Italia e dei suoi territori” con Ernesto Preziosi, storico del Movimento Cattolico in Italia. Nel pomeriggio, alle ore 16 “Ricostruire la speranza, ricucire il Paese, pacificare la società”, una tavola rotonda sull’impegno sociale e politico dei cattolici, con gli interventi di S.Em. Gualtiero  Bassetti, Arcivescovo di Perugia e presidente della CEI, profAndrea  Ciampani, docente di Storia Contemporanea all’Università Lumsa di Roma e Gianluigi  De  Palo, presidente del Forum nazionale delle Associazioni Familiari. A seguire il pellegrinaggio e la Celebrazione Eucaristica a Santa Maria degli Angeli. In serata il tradizionale momento di convivialità associativa della Cena delle Regioni. Nella mattinata di domenica 3 marzo si terrà la tavola rotonda sulla vita associativa CSI con Raffaele  Candini, presidente CSI Emilia Romagna e Marco  Calogiuri, vicepresidente nazionale CSI. In chiusura è atteso l’intervento del presidente nazionale Vittorio  Bosio e dei Presidenti regionali CSI di Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. 

La quota di partecipazione procapite è 70,00 € che dovranno essere versati in anticipo tramite bonifico bancario al seguente conto corrente intestato a: Presidenza Regionale CSI Umbria: IBAN: IT 90 G 02008 03039 0000 29452112 

Le iscrizioni dovranno pervenire a info@csiumbria.it entro il 15 febbraio 2019 con allegata copia del bonifico bancario dell’avvenuto pagamento delle quote di partecipazione. 

Per informazioni contattare la Segreteria organizzativa del CSI Umbria ai seguenti recapiti: 075 5003584 - info@csiumbria.it
  • 12/02/2019

Galleria

Allegati

Condividi