Riparte la formazione dei fischietti del Calcio a 5



Lunedì 15 ottobre alle 18, nella sala delle Riunioni di Lungotevere Flaminio 55, inizia un nuovo Corso per Arbitri di Calcio a 5, con l’auspicio di proseguire il lavoro degli anni scorsi, volto al rinnovamento del Gruppo Arbitrale della Commissione Calcio. 

Le opportunità che il Comitato ha deciso di concedersi in ambito educativo sono molteplici, infatti il programma della stagione sportiva 2018/19 dei percorsi formativi arbitrali sarà densa di appuntamenti e vogliamo sollecitare, in modo particolare, il movimento parrocchiale dell’Oratorio Cup, da sempre bacino che ci ha regalato molti Aspiranti Arbitri.

L’esperimento riuscito nella passata stagione, con il Liceo Scientifico Sportivo PACINOTTI ha convinto pienamente della validità del progetto e sarà riproposto con un doppio appuntamento dal 24 di ottobre presso le aule dell’istituto di Montesacro. Questa convinzione ci ha fatto osare e, quindi, il Comitato ha chiesto di entrare con la formazione arbitrale anche in altro istituto, il Tecnico Industriale CALAMANDREI di Saxa Rubra, nel quale sarà in programma l’Open Day conoscitivo il prossimo 19 ottobre con la sfida di formare giovani “ giacchette nere “ sia per il Calcio che per il Calcio a 5.

Nell’ Area Formazione del sito troverete tutte le informazioni riguardanti le modalità d’iscrizione, la didattica e il tirocinio.

Vi aspettiamo!

  • 04/10/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie