"Il bambino, il gesto, il suono", un seminario per gli educatori

Il seminario, proposto e organizzato dal Centro Sportivo Santa Lucia Filippini, in collaborazione con il CSI Roma e con il Pontificio Istituto Santa Lucia Filippini, intende offrire una opportunità di formazione e di sperimentazione a coloro che ogni giorno si occupano del processo educativo dei bambini: i genitori, gli insegnanti, gli animatori sportivi.

I partecipanti avranno, infatti, la possibilità di compiere un percorso didattico nell’ambito del movimento come linguaggio espressivo, di comunicazione e di reciprocità con il suono e la musica. 

Per l’occasione sarà presente il prof. Vincenzo Stera, figura di spicco nel panorama nazionale relativamente alla didattica dell’educazione motoria e
musicale, e autore del libro «Il bambino, il gesto, il suono» da cui trae spunto e indirizzo il seminario.  Interverranno anche in nostro presidente Daniele Pasquini e Donato Mosella, docente di scienze motorie.

Il termine per l'invio delle adesioni - da trasmettere a questo indirizzo tramite la scheda in allegato - è il 23 febbraio 2019.
  • 04/02/2019

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie